Giorgio Magliocca Sindaco di Pignataro Maggiore
Con deliberazione di Giunta comunale n. 55 del 16-04-2020 l’Amministrazione ha inteso aderire alla proposta sperimentale della OpenAI srl, startup di PoliHub, che studia applicazioni efficaci di Intelligenza Artificiale che vanno a risolvere problemi reali ed esigenze delle persone e delle aziende di ogni settore.
OpenAi non fornisce un singolo prodotto, ma un vero e proprio ecosistema di tecnologie di intelligenza artificiale adeguatamente combinate che producono come risultato quello di permettere alle macchine di agire con livelli di intelligenza riconducibili similarmente a quelli dell’essere umano.
A seguito dell’emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo, a causa del prorogarsi del virus Covid-19, OpenAI ed i suoi partner stanno mettendo in campo iniziative volte a garantire le prosecuzione dell’operatività negli Enti Pubblici attraverso strumenti di assistenza virtuale.
È un sistema virtuale attivo 24 ore su 24, in ogni giorno della settimana e in costante aggiornamento, che aiuta il cittadino a rimanere sempre informato sulle normative ministeriali.
Grazie all’assistenza informatica della ditta DeltaProcessing, che ha realizzato il nostro portale istituzionale www.comune.pignataromaggiore.ce.it, i cittadini potranno richiedere informazioni sul Covid-19 e sulle disposizioni connesse all’emergenza interrogando l’Assistente Virtuale “Anna”