Indirizzo: via Municipio, 12     Telefono: 0823 520105 | 0823 899428     Fax: 0823 654428     P.IVA: 01701660613

ATTENZIONE ❗ ❗ ❗ NUOVA ORDINANZA PER LIMITARE DIFFUSIONE #COVID-19

  Giorgio Magliocca Sindaco di Pignataro Maggiore

🔴#CORONAVIRUS

📣 NUOVA ORDINANZA PER LIMITARE DIFFUSIONE #COVID-19

Un po’ per bravura e responsabilità di tutti, ma anche e soprattutto per fortuna, fino ad oggi il nostro paese non è stato colpito dal virus.
Dobbiamo anticipare qualsiasi evenienza.
Per questo motivo, in accordo con la Giunta, ho emanato una nuova ordinanza.

Da domani fino al 3 aprile:

1. Non è più possibile entrare nel territorio comunale da parte di soggetti non residenti e/o domiciliati se non per comprovate necessità;

2. Non è più possibile uscire dal territorio comunale da parte dei residenti e/o domiciliati se non per lavoro, gravi motivi di salute e necessità da comprovare documentalmente;

3. I residenti e/o domiciliati che escono ed entrano dal territorio comunale per le motivazioni di cui al punto 2 sono obbligati a tenere un registro in cui annotare tutti i contatti tenuti con altre persone;

4. Per i residenti e domiciliati sono limitati gli spostamenti all’interno del territorio comunale, per lo svolgimento delle attività consentite dalla normativa nazionale, fino al 3 aprile, secondo tale calendario:

a) dalla lettera A alla lettera G il lunedì e giovedì
b) dalla lettera H alla lettera P il martedì e venerdì
c) dalla lettera Q alla lettera Z il mercoledì e il sabato

Tale calendario vale anche per le operazioni presso banche, uffici postali ed uffici pubblici, salvo diversa regolamentazione da parte degli stessi.

Potrà muoversi un solo soggetto alla volta per nucleo familiare e, per i controlli da parte dei vigili urbani, si farà riferimento alla prima lettera del cognome del capofamiglia.

Nei giorni in cui non ci si potrà muovere i cittadini usufruiranno del servizio consegna a domicilio che tutti i commercianti sono obbligati ad attivare provvedendo alla pubblicizzazione del numero di telefono a cui le persone potranno chiamare.

Potranno essere consegnati solo beni di prima necessità confezionati ed in sicurezza sanitaria. I preposti alla consegna, pertanto, dovranno operare solo se dotati di mascherine, guanti e casco protettivo di occhi ed orecchie.

Le attività commerciali potranno effettuare le consegne a domicilio fino alle ore 20.

Per spostamenti verso Farmacie, studi medici e parafarmacie sarà necessario contattare telefonicamente e preventivamente i titolari degli studi che fisseranno un appuntamento in modo che nei locali e nelle prossimità degli stessi non vi siano mai più di una sola persona. Salvo urgenze da comprovare.

Si potrà uscire dal proprio domicilio solo se dotati di mascherina e guanti.

Per tutte le altre necessità si potrà contattare la Protezione Civile al numero 0823778902

Non è possibile fare attività fisica all’aperto.

Non è possibile far passeggiare animali domestici se non entro 50 metri dall’uscio della propria abitazione ed è comunque vietato intrattenersi con altre persone durante tali operazioni.

Il Comando di Polizia Municipale ed i carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore provvedono al rispetto di tale ordinanza
La Protezione Civile provvede alla consegna della stessa a tutti i commercianti, uffici e strutture pubbliche e alla diffusione delle informazioni ai cittadini.

SI AVVERTE

che la violazione a quanto disposto nel presente provvedimento è sanzionabile ai sensi dell’art. 650 C.P. e l’applicazione di una sanzione pari ad euro 500 ad euro 5 mila

La guerra è lunga.
Ma se rispettiamo le regole possiamo farcela
#iorestoacasa

? ATTENZIONE ❗ ❗ ❗

MISURE DI CONTRASTO ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.

scarica l’ordinanza

Torna all'inizio dei contenuti